1LavoroLavoroCameriereLavoro InfermiereLavoro InformaticoLavoro OperaioLavoro AutistaLavoro MagazziniereLavoro CuocoLavoro SegretariaLavoro Commesso
Annunci di lavoro
Annuncidilavoro.info è un sito per pubblicare annunci gratis.
Le offerte di lavoro e gli annunci gratuiti di ricerca di personale sono presenti in numero elevato.
Un nuovo modo di trovare lavoro online in grado di soddisfare i profili più qualificati e i professionisti più esigenti.
MENÙ
Pubblicare e ripubblicare gratis annunci di lavoro
 
Pubblicare in multiposting
sui siti di lavoro
 
Come rispondere agli
annunci (1)
 
Come rispondere agli
annunci (2)
 
Come consultare gli
annunci di lavoro
 
* Inoltrare il C.V. *
 
* MyJobFinder *
 
Il curriculum e la lettera
d'accompagnamento
 
Prepararsi al
colloquio di lavoro
 
I contratti di lavoro
 
Lavoro e mobilità
 
Tutela della privacy
 
Chi siamo - Filosofia e condizioni d'uso del sito
 
Contatti
Link Utili
Home Page
Nuova ricerca
Pagina precedente

COME RISPONDERE CORRETTAMENTE AGLI ANNUNCI
Una volta trovato un annuncio di proprio interesse, è necessario progettare la propria risposta in maniera ottimale, per non rischiare di perdere un'occasione con una risposta approssimativa o affrettata, che finirebbe per non venire presa in considerazione dal selezionatore.
Resta di fondamentale importanza che la risposta sia tempestiva per cui è necessario tenere costantemente monitorati gli annunci di lavoro dedicando sistematicamente del tempo sia alla ricerca che alla creazione di risposte ad hoc.
Nelle fasi precedenti il colloquio, la propria immagine è affidata interamente alla lettera di accompagnamento ed al curriculum vitae; è quindi fondamentale prestare la massima attenzione alla loro redazione. (visitare la sezione dedicata)

Per prima cosa è opportuno ricordare che la lettera di presentazione deve essere preparata ad hoc per ogni annuncio a cui si risponde. La lettera deve infatti contenere elementi rilevanti per la posizione in questione, che mostrino un interesse genuino per la posizione ricercata; lettere ‘passepartout’, con indicazioni vaghe ed approssimative non lasceranno il segno, e daranno l'impressione che si stia semplicemente rispondendo al più grande numero possibile di annunci.

In una certa misura, lo stesso accorgimento può essere valido anche per il curriculum vitae. Ovviamente, ciò non significa modificare la realtà, enfatizzando in modo eccessivo le proprie abilità e conoscenze, salvo poi dover lasciare una pessima impressione nel caso, ad esempio, di un test di lingua. Piuttosto, è consigliabile riorganizzare parzialmente il proprio cv, in modo da mettere in luce con una descrizione più accurata -ma senza esagerazioni - le abilità o conoscenze che si ritiene possano avere un valore agli occhi del selezionatore in questione.







GLI ANNUNCI PIU' RECENTI





Annunci di lavoro è di proprietà di Cambiolavoro srl, C.F. e P.IVA n. 13282090151 - Milano - Lavoro Headhunters Pubblicare annunci di lavoro
Copyright © 2016 • http://www.annuncidilavoro.info - Tutti i diritti sono riservati.