1LavoroLavoroCameriereLavoro InfermiereLavoro InformaticoLavoro OperaioLavoro AutistaLavoro MagazziniereLavoro CuocoLavoro SegretariaLavoro Commesso
Annunci di lavoro
Annuncidilavoro.info è un sito per pubblicare annunci gratis.
Le offerte di lavoro e gli annunci gratuiti di ricerca di personale sono presenti in numero elevato.
Un nuovo modo di trovare lavoro online in grado di soddisfare i profili più qualificati e i professionisti più esigenti.
MENÙ
Pubblicare e ripubblicare gratis annunci di lavoro
 
Pubblicare in multiposting
sui siti di lavoro
 
Come rispondere agli
annunci (1)
 
Come rispondere agli
annunci (2)
 
Come consultare gli
annunci di lavoro
 
* Inoltrare il C.V. *
 
* MyJobFinder *
 
Il curriculum e la lettera
d'accompagnamento
 
Prepararsi al
colloquio di lavoro
 
I contratti di lavoro
 
Lavoro e mobilità
 
Tutela della privacy
 
Chi siamo - Filosofia e condizioni d'uso del sito
 
Contatti
Link Utili
Home Page
Nuova ricerca
Pagina precedente

MAGAZZINIERE

Chi è

La professione di magazziniere è stata di recente investita dalla rivoluzione informatica: di conseguenza, diventa sempre più necessario per chi ricopre questo ruolo avere buone conoscenze sull’uso dei computer. I magazzinieri lavorano nell'ambito del trasbordo, del magazzinaggio e delle spedizioni di merci. In particolare si occupano del ricevimento, della sballatura, del controllo e del deposito e più precisamente della suddivisione delle diverse merci in arrivo all' interno del settore trasbordo e deposito di aziende industriali, commerciali, di trasporto pubblico e di spedizione.
Parte integrante dei loro compiti è la collocazione delle spedizioni da immagazzinare, da trasbordare e trasportare con l' impiego di strumenti di lavoro appropriati (ad es. quale attrezzatura, quale sollevatore o trasportatore è più adatto per un determinato impiego). In base agli ordini (per es. la bolletta di consegna) raggruppano la merce ordinata seguendo le tecniche di imballaggio e di deposito che di volta in volta risultano appropriate e le modalità di allestimento. Svolgendo le loro mansioni è necessario che osservino precise norme giuridiche (ad es. per le merci pericolose) così come è necessario che adottino misure antinfortunistiche. Il magazziniere lavora presso aziende commerciali e industriali, nel settore deposito e trasbordo.
I magazzinieri lavorano soprattutto all'interno di magazzini, per lo più illuminati artificialmente, talvolta però anche all'aperto e sono esposti agli influssi atmosferici come la pioggia, il freddo, il caldo, come pure al rumore (di sollevatori, di trasportatori, attrezzature per il trasporto, macchinari), alla polvere, ai gas di scarico o al fumo. C'è pericolo di incidenti e di ferite in caso di un utilizzo non appropriato dei macchinari, degli strumenti per il trasporto e dei prodotti chimici, e c'è pericolo di caduta lavorando su piani caricatori, scale e alte scaffalature.

Che cosa fa

• scaricare e caricare i camion o i vagoni ferroviari
• verificare l'esattezza dei documenti di trasporto e la rispondenza con gli ordini
• collocare la merce in magazzino utilizzando il muletto o sistemi automatizzati
• consegnare la merce ad altri reparti dell'impresa sulla base di appositi ordini di consegna
• collaborare alla verifica dell'esistenza della merce in magazzino in occasione dell'inventario

« Torna ai profili








GLI ANNUNCI PIU' RECENTI





Annunci di lavoro è di proprietà di Cambiolavoro srl, C.F. e P.IVA n. 13282090151 - Milano - Lavoro Headhunters Pubblicare annunci di lavoro
Copyright © 2016 • http://www.annuncidilavoro.info - Tutti i diritti sono riservati.